MOONACRE – I segreti dell’ultima luna

Maria Merryweather (Dakota Blue Richards) ha tredici anni, è rimasta orfana quindi viene mandata a vivere con suo zio, Sir Benjamin (Ioan Gruffudd), che vive presso la misteriosa Moonacre Manor. Una volta giunta a Moonacre, Maria scopre lesistenza di unantica maledizione risalente a molti secoli prima. Per spezzare la maledizione e salvare Moonacre Valley dalla distruzione, Maria deve riuscire a trovare le magiche perle di luna prima del sorgere della prossima luna piena. Fanno parte del cast del film Dakota Blue Richards, Ioan Gruffudd, Tim Curry, Natascha McElhone, Juliet Stevenson, Augustus Prew, Michael Webber e Andy Linden. Il film è diretto dal pluripremiato regista ungherese Gabor Csupo. La sceneggiatura, scritta da Lucy Shuttleworth e Graham Alborough, è tratta dal classico della letteratura per bambini The Little White Horse scritto da Elizabeth Goudge. Il film è prodotto da Meredith Garlick e Monica Penders per la Forgan-Smith Entertainment e da Jason Piette e Michael L. Cowan per la Spice Factory UK, in associazione con Eurofilm Studio in Ungheria e Davis Films in Francia. Nel Regno Unito il film è distribuito da Warner Bros. Pictures

12 Responses to “MOONACRE – I segreti dell’ultima luna”

  1. kdogs2000 says:

    @LittleAJ165 si chiamava il cavallino bianco xò ora lo hanno ripubblicato come moonacre e ha la copertina del film. oppure la copertina è blu con un disegno di un cavallo bianco stilizzato. però la storia è la stessa. cmq questo non è più il mio account. se vuoi chiedimi l’amicizia su “vavyfoxy” come account così ti spiego anche l’autore ecc. 

  2. LittleAJ165 says:

    @kdogs2000 tu l’hai letto?? il titolo del libro è lo stesso del film ??ki l’ha scritto??

  3. XxLadyKikkaxX says:

    Io ho visto il film, il ibro non l’ho letto… Sicuramente e come al solito, i libri sono più belli dei film, sono più ricchi di particolari che spesso nel film tolgono o tralasciano… però il film è stato meraviglioso!!!

  4. sabrysibra4ever says:

    Io il libro non l’ho letto…… Non avevo mai visto neanche la pubblicità di questo film… l’altro giorno l’ho trovato, passando i canali della TV , l’ho guardato e adesso tutte le volte che lo fanno lo guardo!!!! È troppo mitico!!!! Cmq ne trovi pochi di film che rispettano la versione del libro ormai….. Però secondo me è fatto bene lo stesso!!!!!

  5. aliencrazy001 says:

    il libro e come l film ?? grz^^

  6. zialia4ever says:

    io Sto leggendo il Libro **

  7. kdogs2000 says:

    si, ma il libro è COMPLETAMENTE diverso. soprattutto la trama. pensa che il figlio del nemico che la odia (nel film) nel libro è il suo migliore amico d’infanzia e alla fine la sposa. quindi hanno invertito pure i caratteri dei personaggi.

  8. aryaisme says:

    no..è sl x farsi pubblicità..in effetti ha preso sl ispirazione riguardo a pasti…è stata divulgata qst mezza verità sl per fare publicità!!!

  9. FlameHaze93 says:

    io l’ho visto ^^

  10. DangerArtist says:

    Ma è vera la storia che il libro ha ispirato la Rowling?

  11. 91Pollyanna says:

    fra qualche giorno esce ma qualcuno sa dove posso trovare la Rowling che afferma che questo film l’ha ispirata?

  12. milka93c says:

    non vedo l’ora di vederlo

Leave a Reply